Residenza von Wohlgemuth zu Wendelstein
Come numerose altre residenze lungo la Strada del Vino, anche la Residenza von Wohlgemuth è stata costruita nel tradizionale stile d'Oltradige. La costruzione tardogotica è caratterizzata da elementi del Rinascimento italiano e combina sapientemente influenze architettoniche provenienti dal nord e dal sud, soprattutto dalla Toscana.
Agricoltura
Come la maggior parte degli agricoltori altoatesini, coltiviamo principalmente mele e uva. Le nostre varietà di vino comprendono principalmente Chardonnay e Pinot grigio. Le nostre varietà di mele includono, tra gli altri, Royal Gala, Golden Delicious e Pink Lady.
Nel nostro ampio cortile lastricato in pietra potrete concludere la giornata e godervi gli ultimi raggi di sole con un bicchiere di vino sotto la pergola
Prima della ricostruzione del 1984, due terzi del cortile interno erano coperti da una terrazza. Nel frattempo la terrazza è stata ridotta di dimensioni e il giardino a sinistra dell'immagine è stato piantato con grandi abeti e cipressi. Di pittoresco stile rinascimentale, si sono già svolti diversi eventi nel cortile interno e nella cantina della casa, come per esempio la "Notte delle cantine di Salorno"
La Notte delle cantine di Salorno
Ogni anno, a giugno, si svolge la Notte delle Cantine. Di recente, la cantina sociale di Schreckbichl/Colterenzio è stata ospite nella nostra tenuta von Wohlgemuth.