Salorno sulla strada del vino

Salorno è il comune più a Sud dell'Alto Adige e la più grande zona di produzione di vino bianco dell'Alto Adige. Salorno è il punto d'incontro di due culture e aree linguistiche, è tradizionale e multiculturale. Salorno ha molto da offrire dal punto di vista architettonico, culinario, paesaggistico e culturale, ha residenze storiche, castelli, cascate, vigneti e molto altro!


Napoleone, Martin Lutero e Albrecht Dürer hanno già visitato il nostro villaggio. Ora è il vostro turno!

Castelfeder - regione di vacanze

I villaggi turistici di Ora, Montagna, Egna e Salorno si trovano a sud di Bolzano, immersi in frutteti e vigneti. Qui prosperano vini meravigliosi, soprattutto il Pinot Nero, e mele croccanti. Il Lago di Caldaro è poco distante e le Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, sono a portata di mano. Che vogliate divertirvi, rilassarvi o fare sport: qui, nel sud dell'Alto Adige, tutti hanno il loro tornaconto.



Vivere l'Alto Adige

L'Alto Adige dispone di piste da sci e laghi balneari. L'Alto Adige ha le Dolomiti e i vigneti. L'Alto Adige ospita una cultura unica, che parla tedesco, italiano e ladino. L'Alto Adige è divertimento e vicinanza alla natura.